Giro di Romandia 2022, Patrick Bevin soddisfatto: “Pensavo a questa tappa da tutta la settimana”

Patrick Bevin ha fatto valere oggi la propria velocità. Il passista neozelandese della Israel-Premier Tech ha raccolto la seconda vittoria stagionale imponendosi in volata abbastanza atipica nella terza tappa del Giro di Romandia 2022, a Valbroye. Un ottimo tempismo negli ultimi metri gli ha permesso di anticipare nettamente il favoritissimo Ethan Hayter e Rohan Dennis. Una vittoria decisamente atipica per Bevin che, tuttavia, anche l’anno scorso aveva raccolto un secondo e un terzo posto in volata qui al Giro di Romandia senza però riuscire a centrare il bersaglio pieno.

Pensavo a questa tappa da tutta la settimana. Questi arrivi leggermente in salita del Romandia mi si addicono bene – ha spiegato anche ai nostri microfoni – Sto attraversando mesi molto positivi e ora guardiamo alle prossime gare importanti. Queste giornate sono davvero importanti, il livello è altissimo ed è comunque una vittoria WorldTour, la prima della stagione e sta andando tutto bene. L’inizio di stagione è stato senza dubbio duro per la Israel-Premier Tech ma i compagni hanno sempre lavorato duro, sono cresciuti e hanno continuato a crederci. Alle volte il lavoro non paga ma se bussi abbastanza, la porta si aprirà“.

Per quanto riguarda i prossimi obiettivi, anticipa: “Mi aspetta un mese molto intenso, la mia prossima gara sarà il Giro di Ungheria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio